+39 345.0566422 | info@bgweddingplanner.com

E se manca la Wedding Planner?

Sino ad ora non abbiamo mai affrontato con attenzione l’importanza del ruolo della wedding planner e, soprattutto, dell’importanza della sua presenza non solo durante l’organizzazione, ma il giorno stesso del matrimonio.

Vorrei dunque farvi ragionare non tanto su quali siano i compiti di questa figura, ma su cosa può succedere quando manca.

Si perché per qualche coppia di sposi potrebbe anche rivelarsi una piacevole avventura organizzare il proprio matrimonio… certo, bisogna partire per tempo per potersi concentrare su ogni singola scelta, stilando una bella lista con tempi ben scanditi e cercando di aiutarsi per non dimenticare nulla perché, ovvio, non essendo dei professionisti, ogni cosa potrebbe richiedere un po’ più tempo, o qualche ricerca o tentennamento in più, ma potrebbe non essere nulla di impossibile.

Se siete una di queste coppie, arriverete felici alla vigilia del giorno tanto atteso e pensato, sicuramente con qualche ansia e preoccupazione maggiore di chi si è fatto aiutare ed ha potuto delegare ad altri scadenze e appuntamenti, ma ciò poco conta, sarà comunque, per voi e almeno fino a quel momento, una conquista.

Ovviamente però, per voi temerari, ogni scelta si rivelerà giusta o sbagliata soltanto quando arriverà quel grande giorno.

Lì saprete se sarete stati davvero bravi! Se il catering sarà effettivamente quello all’altezza o se, forse, sarebbe stato meglio scegliere l’altro rimasto al ballottaggio finale …

Se la fiorista si ricorderà di quel particolare fiore che le avete richiesto all’ultimo minuto, sostituendo quello che avevate pensato per il centrotavola e se i musicisti si saranno appuntati con attenzione il titolo della canzone simbolo del vostro amore, che volevate quale colonna sonora per il vostro ingresso in sala.

Di tutti questi ed altri grandi interrogativi non dovrete preoccuparvi con una wedding planner dalla vostra parte, per questo è sempre meglio affidarsi ad una professionista per l’organizzazione di un evento così importante!

Ma se, comunque, pensate che un riso scotto sarà facilmente dimenticato dai vostri invitati, quello che sicuramente non potrete scordare saranno tutti una serie di imprevisti che potrebbero accadere e, quel giorno, quando sarete sull’altare o appartati con il fotografo, non potrete risolvere!

Sì, perché il prete potrebbe pensare che non ci siano abbastanza posti per tutti i vostri invitati e far posizionare, proprio prima dell’ingresso della sposa, una bella fila di sedie giusto giusto su quella che era stata pensata quale traiettoria per la sfilata verso l’altare… ed in quel momento la vostra amica del cuore, alla quale avevate pregato di controllare tutto, vi starà guardando con gli occhi lucidi ed un fazzolettino in mano, troppo emozionata per accorgersi dell’errore irrimediabile!

Potrebbe scoppiare un temporale proprio durante la cerimonia, gli accordi con la location erano di preparare tutto l’aperitivo all’estero e voi non avete una persona di fiducia in loco che possa gestire, in base ai vostri desideri, questo imprevisto… scoprirete solo una volta arrivati sul posto.

O ancora, e se il fotografo consigliato dalla vostra amica, vi ha sottoposto un contratto con un tot ore di servizio, e queste ore finiranno proprio prima del taglio torta?! E dovrete, proprio il giorno in cui tutto dovrebbe essere perfetto, pagare un caro extra per farlo restare.

Potrebbe succedere questo e molto altro… nessuno ha il potere di darvi la sicurezza che nessun imprevisto capiterà durante il vostro matrimonio… però potrete scegliere di affidarvi a una persona che farà in modo che non accadano e se dovessero accadere, beh, vi posso assicurare, che li risolverà senza che voi ve ne accorgiate.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità? Iscriviti alla Newsletter!

2019-02-28T10:15:20+00:00