+39 345.0566422 | info@bgweddingplanner.com

Come sarà sposarsi nel 2021?

Non sapete quanto mi piacerebbe avere una risposta a questa domanda, se solo ce l’avessi oltre che ad allietare il percorso organizzativo di diverse spose saprei con esattezza anche cosa riserva il futuro a noi professionisti del settore eventi.

Purtroppo la risposta esatta a questa domanda non esiste, né tantomeno possiamo raccontarci una qualche azzardata previsione che potrebbe essere rapidamente smentita dai fatti.

È vero siamo tutti molto stanchi di questo momento, siamo stanchi di vivere nell’incertezza di un futuro troppo imprevedibile e abbiamo una costante paura che tutto possa peggiorare radicalmente di nuovo.

Stiamo vivendo un momento epocale e proprio quest’anno una corretta organizzazione delle nozze farà la differenza.

È vero non possiamo sapere se dovremo indossare la mascherina, se ci saranno richiesti i distanziamenti, i buffet presidiati, se saranno imposte delle limitazioni sul numero degli ospiti … Possiamo però cercare di essere pronti e far fronte a questo 2021 imprevedibile.

Molto probabilmente quello che leggerete non sarà nemmeno tanto simpatico, ma in questo momento nascondersi dai fatti peggiorerà solamente le cose.

Se siete una coppia di sposi ansiosa, se non accetterete di vedere i vostri invitati con la mascherina e se non siete pronti a vivere mesi e mesi in balia dei nuovi decreti: RIMANDATE LE VOSTRE NOZZE!
Fatelo per voi in primis e poi per chi sta lavorando con voi.

Posticipate al 2022, muovendovi per tempo però, perchè quell’anno è già davvero preso d’assalto!

Se siete fermamente convinti che qualsiasi situazione non vi impedirà di convolare a nozze quest’anno, prima di tutto dovrete scegliere se il vostro matrimonio sarà con tutti gli invitati che avete sempre desiderato (ovviamente sempre decreti permettendo) o se volete dar vita ad un evento con un numero ristretto di ospiti ovvero un micro-wedding.

Qualsiasi sia la strada che intenderete percorrere, ecco qualche consiglio: 

  • Procedete con l’organizzazione e prestate comunque molta attenzione ai contratti che sottoscriverete: siamo in piena pandemia, va bene essere ottimisti ma non sprovveduti;
  • Scegliete con cura la location, assicurandovi che anche in caso di distanziamenti il numero di ospiti sia adatto alla struttura scelta;
  • Nella scelta della location, se possibile e se rappresenta i vostri desideri, prediligete gli spazi all’aperto;
  • Optate per i tavoli tondi, sarà più facile mantenere il distanziamento e far fronte a spostamenti dell’ultimo minuto;
  • Mentre create la grafica delle nozze, perchè no, fatevi preparare anche un “vademecum” con le restrizioni da rispettare da inviare agli invitati prima del matrimonio e anche da disporre in location;
  • Pensate già ad una station con gel igienizzanti, mascherine di scorta e tutto ciò che potrebbe servire.

E se proprio non volete ridurre il numero di invitati ma volete vivere l’organizzazione con più tranquillità…

Ci sentiamo a breve con un nuovo articolo con una BRILLANTISSIMA IDEA!!

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità? Iscriviti alla Newsletter!

2021-01-15T17:24:12+00:00