+39 345.0566422 | info@bgweddingplanner.com

Le bomboniere!

Se siete ormai in dirittura di arrivo, è arrivato il momento di pensare alle bomboniere..

Le bomboniere sono un ricordo del giorno delle nozze e un ringraziamento verso i vostri invitati. 

Solitamente la bomboniera deve essere accompagnata da un sacchetto o una piccola scatola con all’interno cinque confetti bianchi alla mandorla per augurare alla coppia: salute, felicità, fertilità, longevità e ricchezza.

Con il passare degli anni ci si è allontanati dalla tradizione che prevedeva come bomboniere oggetti in argento, cristallo, vetro o porcellana, ormai visti come poco utili per la quotidianità e solitamente dimenticati in un cassetto per anni.

Sono largamente ormai diffuse bomboniere “utili” ovvero oggetti che si possono utilizzare nella quotidianità oppure articoli alimentari che si esauriranno presto ma quando verranno consumati manterranno vivo il ricordo del giorno del vostro matrimonio. 

Siete pronti? Vediamo insieme degli esempi, magari vi potrà servire per prendere qualche spunto! 

Ricordatevi che anche le bomboniere dovranno rispettare il tema e lo stile del matrimonio, ma si potrà spaziare in piú settori:

-ALIMENTI: ormai molto diffusi come marmellate, miele, liquori, amari, olio, caffè, spezie, tisane, macaroon, limoncello…

-HOME DECOR: profumatori, candele, saponette personalizzate, coltelli personalizzati, tappi per bottiglie, set sale e pepe, vasetti di vetro…

-ECO-FRIENDLY: piccole piante come cactus o erbe aromatiche oppure anche semi da piantare… 

Come vedete ce ne sono per tutti gusti, ed ogni coppia può pensare a qualcosa che più rappresenti la propria storia e il loro grande giorno da donare ai loro invitati come segno di ringraziamento, per esserci stati in quel momento così importante.

Spesso alle bomboniere viene associato il famoso fai da te, ma attenzione: valutate bene se confezionare autonomamente le bomboniere vi porterà veramente un notevole risparmio economico oppure solamente tanto tempo speso e stress psicologico!

E voi come siete messi con le bomboniere? Cosa vi siete inventati? Avete bisogno di qualche idea particolare? 

Fatemelo sapere!!

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità? Iscriviti alla Newsletter!

2019-02-28T10:41:49+00:00