+39 345.0566422 | info@bgweddingplanner.com

Il trucco sposa!

Bentornate nel mio blog future spose!
Poco tempo fa abbiamo parlato del vestito da sposa, ma c’è un’altra cosa importantissima per la sposa, che insieme al suo abito la farà sentire davvero perfetta per il suo giorno: il make-up!

Ebbene si, future spose oggi parleremo del trucco da sposa!
Che optiate per un trucco nude, o uno più elaborato quello che conta è che sia assolutamente perfetto!

Quello che vi posso consigliare è sicuramente di fare una prova trucco, perché in questo momento potrete capire qual è il make-up che più si addice al vostro viso, al vostro incarnato e che più vi piace.
Proprio perché dovrà tutto essere perfetto, non fermatevi alla prima prova, continuate a farle fin quando troverete il trucco che ai vostri occhi vi renderà belle più che mai!

Poco tempo fa, ho appunto accompagnato una mia sposina a fare una prova trucco dalle ragazza del centro estetico “Corte di Venere” di Bulciago.
Durante la preparazione, ho potuto scoprire i passaggi più importanti per una perfetta durata del make-up, ho pensato quindi di scrivere un articolo per voi future spose, per permettervi di arrivare alla vostra provo trucco più preparate.

È fondamentale iniziare con una bella detersione al viso e alle labbra, questa preparazione della pelle con i giusti prodotti, garantirà la buona riuscita e la perfetta tenuta del make up.
Si procede poi creando la propria base, (quindi primer, fondotinta, correttore, cipra, blush) via libera anche al counturing per coprire le imperfezioni e all’illuminante per esaltare i punti di forza del vostro viso.
Sarà appunto questo step che più sarà fatto alla perfezione e più il trucco durerà durante tutta la giornata.

Occhi e labbra sono due punti che non si possono proprio sottovalutare.

Le colorazioni da preferire per le labbra durante questa giornata sono sicuramente i colori nude/rosati.
Per gli occhi trionfa ancora lo smokey eyes, è lui la scelta perfetta per rendere intenso uno sguardo. Se utilizzate toni della terra risulterà elegante e non pesante, perfetto quindi per il vostro matrimonio.

Prima di salutarvi, due ultimi consigli a tutte le future spose all’ascolto:

Non fare la prova trucco prima del grande giorno si rivelerà un grandissimo errore, perché non è scontato che il primo make-up che farete sarà quello giusto per voi!

Mostrate sempre alla make up artist tutti i dettagli del matrimonio, quali abito, acconciatura, location, colore scelto e tutto ciò che influirà sulla creazione del giusto trucco.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità? Iscriviti alla Newsletter!

2019-03-14T10:02:39+00:00