+39 345.0566422 | info@bgweddingplanner.com

E il fotografo per il vostro matrimonio??!

Che il giorno del matrimonio sia importante ed unico penso sia sotto gli occhi di tutti, ma c’è una cosa davvero molto importante, che spesso molti sposi trascurano durante l’organizzazione, affidando il lavoro a un amico o ad un conoscente…

Quando gli invitati se ne andranno affascinati dalla location e deliziati dal cibo del catering, quando con in mano diversi cartoni chiuderete le porte della vostra villa, sarà il momento in cui calerà il sipario su questo magico spettacolo di cui siete stati i protagonisti per davvero tanti mesi.
Non vi dimenticherete facilmente quel giorno, ma ci sarà una sola cosa che vi permetterà che quel ricordo rimanga vivo, facendovi rivivere sempre forti emozioni.

Avete sicuramente capito di cosa parleremo questa volta, si tratta del servizio fotografico del vostro matrimonio.

Ho esordito dicendo che molti trascurano questo servizio perché accade spesso che gli sposi, un po’ imprudentemente, arrivino a pensare che sia sufficiente avere una bella macchina fotografia e saper fare qualche foto d’effetto per considerarsi fotografi provetti.

Mi viene da sorridere, o peggio da ridere, perché purtroppo vi posso assicurare che non basta la passione per la fotografia per essere all’altezza di questo giorno.

Non me ne voglia vostro fratello, vostro zio o il vostro amico a cui avevate pensato di affidare il servizio fotografico delle vostre nozze MA, a meno che loro siano fotografi di professione, non riusciranno a fare un lavoro degno di questo giorno, un lavoro che anni dopo, quando la magia di quel giorno sarà svanita e riguarderete le vostre foto, riusciranno ad emozionarvi e farvi rivivere ogni attimo.

Sono e saranno attimi irripetibili, tanti gesti, tanti sguardi, tanti secondi che non rivivrete mai più, se non guardando il vostro album.
Quindi proprio per questo, lasciate l’incarico a un vero professionista, una persona che abbia la capacità, l’esperienza e le attrezzature giuste per questo incomparabile giorno.

Vediamo insieme cosa non trascurare e quali domande porvi prima di apprestarvi a fare questa importante scelta:

  • Verificate sempre le ore di servizio incluse nel preventivo. Sarebbe un problema non indifferente arrivare al taglio torta ed accorgersi che le ore commissionate al fotografo sono finite e non vi resterà altro che pagare un carissimo extra per trattenerlo.
  • Verificate sempre il numero dei fotografi. Due operatori riusciranno ad immortalare sempre più attimi che uno solo, soprattutto da diverse prospettive. Pensateci, due fotografi potranno immortalare sia il vostro sorriso mentre state per percorrere la navata della chiesa e sia l’espressione di meraviglia del vostro futuro marito che vi vede arrivare.
  • Verificate sempre cosa vi verrà consegnato dopo il matrimonio e come.
  • Le foto saranno in alta risoluzione? E la post produzione?
  • Desiderate un servizio fotografico tradizionale o reportage?
  • Guardate e riguardate le sue fotografie! Vi trasmettono qualcosa?
  • Vi sentite a vostro agio con quella persona? Di fronte a lui/lei dovrete essere davvero voi stessi, non dovrà ne imbarazzarvi ne trasmettervi ansie.

Per prendere la giusta decisione bisogna essere davvero ben informati, un consiglio: fate tante tante domande, fino a togliervi ogni dubbio.

Infatti, proprio per questo, ho deciso di farvi un regalo.

A breve scriverò un articolo con un mio amico fotografo, un grande professionista; sarà una vera intervista.
Cercherò di fare tutte quelle domande che passano proprio nella mente di voi futuri sposi e vi riporterò tutte le sue risposte!

Per non perdervi quindi, il prossimo interessantissimo articolo, compilate il form qui sotto per rimanere sempre aggiornati.

A presto!!

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità? Iscriviti alla Newsletter!

2019-03-27T19:12:14+00:00