+39 345.0566422 | info@bgweddingplanner.com

Il dolce più atteso di sempre!

Bentornate nel mio blog!

Oggi parleremo della seconda protagonista delle nozze…la torta nuziale.

Il taglio della torta è uno dei momenti più importanti della giornata, sarà un momento atteso e sentito, visto spesso come la parte conclusiva dell’evento.

Abbinate sempre la vostra torta nuziale al tema del matrimonio, rispettando colori e fiori scelti, nonché (ovviamente) lo stile delle vostre nozze.

Ricercate, assaggiate ed esigete il meglio per la vostra torta.

Ricordatevi che, anche dopo un lungo pranzo, ci sarà sempre un angolino per il dolce, perciò dovrà essere una torta a dir poco squisita!

Per dar vita alla vostra amata torta si possono scegliere infinite combinazioni tra forme, gusti e decorazioni diverse.

Vediamone qualcuna insieme partendo dalla, ormai più diffusa, torta a piani

Questa torta è sicuramente di grande impatto visivo, potete sceglierla a tre, cinque o sette strati, ricordatevi il numero dispari sta per scaramanzia.

Una delle torte a piani che sta facendo più tendenza è la naked cake, ovvero una torta nuda, senza nessuna farcitura che ricopra gli strati.

Bella e desiderata da tutti gli sposini, ma attenti, è una torta che non si addice a tutti i tipi di ricevimenti.

Se il pan di spagna a vista non fa per voi, potete optare per una torta a piani all’americana, ricoperta di pasta di zucchero o pasta di mandorle (attenzione ai mesi caldi) oppure ricoperta semplicemente da una gustosa panna.

Non dimenticatevi della torta classica, quella ad un solo piano, è sicuramente meno scenografica ma comunque sempre molto elegante e raffinata.

Troviamo poi la torta cupcakes o monoporzione, non è altro che una composizione di tantissimi mini muffin o cupcakes posizionati su diverse alzatine. Una soluzione low cost, scelta spesso per evitare sprechi e per poter far assaggiare più gusti agli invitati.

Sbizzarritevi nel trovare la torta che più vi piace, sarà il dolce più atteso di sempre, in uno dei giorni più magici della vostra vita. Mi raccomando…chiudete in bellezza!

Suggerimento anti spreco, cosa ne pensate di lasciare al catering dei lunch box di cartone, per confezionare le fette di torta rimaste da lasciare poi agli invitati?

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità? Iscriviti alla Newsletter!

2019-03-12T10:10:37+00:00