+39 345.0566422 | info@bgweddingplanner.com

L’abito bianco…

Future spose, è arrivato il momento di trovare il vostro abito bianco!

Che sia un momento che attendete e desiderate fin da bambine o che sia un momento che non pensavate mai e poi mai di vivere, se siete qui a leggere questo articolo significa che state esattamente affrontando questa fantastica ma delicatissima scelta.

Partiamo dal primo punto fondamentale: dovrete indossare l’abito per un’intera giornata, sarete al centro dell’attenzione di tutti i vostri invitati e specialmente del vostro fotografo quindi scegliete un abito che vi permetterà di sentirvi completamente a vostro agio!

Non riducetevi all’ultimo minuto alla ricerca dell’abito da sposa, dedicatevi tutto il tempo che avrete bisogno per tutte le varie prove che vi porteranno poi alla scelta del vostro abito bianco.
Cosa non da meno, considerate anche il tempo che le sarte avranno bisogno per rendere la vostra scelta perfetta, esattamente come se fosse stato cucito proprio secondo le vostre misure.

Esistono vestiti di diversi modelli, proprio perché ogni sposa con la propria silhouette avrà la possibilità di trovare l’abito bianco che la farà sentire veramente perfetta quel giorno.
Vediamo insieme le linee più diffuse:

La linea a sirena: sensuale e femminile; è un modello che però non si adatta a tutte le fisicità e personalità.
La sua caratteristica è quella di seguire le curve del corpo della sposa fino a metà gamba, dove poi la gonna aprendosi crea proprio un effetto che ricorda la coda di una sirena.

La linea principessa: un abito che fascia il busto e la vita per poi gonfiarsi, vaporosamente, fino a terra.
Questo stile nasconde facilmente i fianchi abbondanti e valorizza la vita sottile.

La linea impero: caratterizzata dalla vita alta segnata appena sotto il seno, che scende poi con una gonna lunga e dritta.Questo modello tende a slanciare la figura camuffando pancia e fianchi.

La linea ad A: questa linea di abito fascia il busto e la vita e poi si allarga dolcemente, creando una forma che ricorda proprio la lettera A.

Come potete vedere ce ne sono davvero di diversi modelli, vi voglio quindi rassicurare su una cosa importantissima: L’ABITO PERFETTO ESISTE PER OGNUNA DI VOI!
Fidatevi che lo troverete, non vi posso dire se sarà il primo, il quinto o il ventesimo abito che proverete, ma quando lo indosserete vi posso assicurare che ve ne accorgerete.
Sarà uno solo l’abito che vi farà provare quel non so che, uno solo vi farà emozionare!
Quindi vi dico future spose, quando lo troverete, non lasciatevi prendere dai dubbi e dalle ansie, sceglietelo perché da quel momento in poi, ricercherete quelle stesse sensazioni e quelle caratteristiche in tutti gli abiti.

Godetevi ogni instante, portate con voi le vostre persone più care, perché sarà un momento davvero magico, un momento che purtroppo si potrà vivere una sola volta.

Buona ricerca a tutte voi!

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità? Iscriviti alla Newsletter!

2019-02-28T10:12:01+00:00